-
Definizione degli elementi visivi per decorare la statua del maiale Definizione degli elementi visivi per decorare la statua del maiale
La partenza: ho iniziato a definire gli elementi visivi che decorano il modello.
-
siglatura delle campiture sulla superficie della statua del maiale siglatura delle campiture sulla superficie della statua del maiale
Finito di delineare il disegno, ho siglato le campiture per il riempimento corretto con i colori scelti.
-
Inizio della pittura della statua del maiale Inizio della pittura della statua del maiale
Si inizia a dipingere, partendo dal colore più scuro del “piumaggio”.
-
Riempineto delle campiture a forma di piume sulla scultura del maiale Riempineto delle campiture a forma di piume sulla scultura del maiale
Ho proseguito seguendo le sigle, fino a riempire tutte le piume.
-
Riempimento degli elementi geometrici (rombi) sulla superficie della statua Riempimento degli elementi geometrici (rombi) sulla superficie della statua
Poi ho cominciato il riempimento dei rombi nel piumaggio e i restanti elementi anatomici ancora grezzi.
-
Stesura del secondo passaggio del pigmento sulla scultura del maiale Stesura del secondo passaggio del pigmento sulla scultura del maiale
Finito di stendere le campiture dorate della testa, ho cominciato il secondo passaggio del piumaggio.
-
Particolare del work in progress del maiale dipinto Particolare del work in progress del maiale dipinto
Un particolare del “work in progress”.
-
La scultura del maiale dipinto Maylae (idolo) esposta all'interno della sala multimediale del Ca. Ilari Umberto La scultura del maiale dipinto Maylae (idolo) esposta all'interno della sala multimediale del Ca. Ilari Umberto
L'esposizione dell’opera presso la sala multimediale del Cav. Ilari Umberto a Langhirano (Parma).
-
La versione finita della scultura dipinta Mayale (idolo) La versione finita della scultura dipinta Mayale (idolo)
L'opera finita MAYALE (IDOLO) realizzata con pigmenti acrilici e porporina oro.
La partenza: ho iniziato a definire gli elementi visivi che decorano il modello.
Finito di delineare il disegno, ho siglato le campiture per il riempimento corretto con i colori scelti.
Si inizia a dipingere, partendo dal colore più scuro del “piumaggio”.
Ho proseguito seguendo le sigle, fino a riempire tutte le piume.
Poi ho cominciato il riempimento dei rombi nel piumaggio e i restanti elementi anatomici ancora grezzi.
Finito di stendere le campiture dorate della testa, ho cominciato il secondo passaggio del piumaggio.
Un particolare del “work in progress”.
L'esposizione dell’opera presso la sala multimediale del Cav. Ilari Umberto a Langhirano (Parma).
L'opera finita MAYALE (IDOLO) realizzata con pigmenti acrilici e porporina oro.