Con questo post inzio (forse) la rubrica Hot Wheels della settimana. Come la copertina di Linus o l'orsacchiotto da bambino, provo piacere a tenermi sotto il monitor del lavoro un modellino, che mi rallegra la giornata e mi riporta al periodo della mia infanzia. Graphic designer per professione, osservo questi giocattoli con occhio attento ed entusiasta, osservando e “degustando” la creatività che ogni modello presenta nella sua forma e nella cromia. Qui di seguito il mio primo contenuto...
Purrfect Speed è un modellino a forma di gatto. La parola Purrfect che definisce la macchinina è una crasi tra la parola "perfect" e l'onomatopea "purr" che indica le fusa del gatto. La prima edizione risale al 2016 ed è stata disegnata da Larry Wood, il principale e storico designer di Hot Wheels dagli albori fino ad ora. La parte superiore è in plastica arancio serigrafata a 2 colori (bordeaux e azzurro metallizzato) con i motivi che riprendono le striature dei gatti; nella parte centrale cava, emerge il V8 sormontato dall'imponente convogliatore d'aria che fa parte della parte metallica inferiore.
Altro dettaglio che si nota osservando la parte anteriore del modello è il dettaglio degli artigli e delle fauci delineato nella parte in metallo che completano l'aspetto "felino" del giocattolo. Le ruote sono in plastica bianco perla modello 5SP (5 razze) con serigrafia in azzurro metallizzato. Questa versione fa parte del pack da 5 "Street Beasts" uscito in negozio nel 2024.